Qualcuno ha scritto “La solidarietà non è distribuire ciò che avanza, ma dividere ciò che si ha”.
É davvero bello, per noi, alla fine di quest’anno che continua ad essere ancora faticoso e complicato per tutti, ringraziare un’intera comunità, la nostra, e le tante persone che nel corso di questi mesi hanno davvero diviso quello che avevano per riuscire a dare un po’ di sollievo, in un momento così difficile, alle tante famiglie che attualmente seguiamo in Bottega.
Siete davvero in tanti e tutti insieme ci avete, ancora una volta, rincuorato e commosso. Da soli non ci sarebbe stato possibile rispondere alle tante richieste d’aiuto!
In questi mesi abbiamo ricevuto donazioni in prodotti e in denaro, non solo da tante persone che per noi hanno un volto, ma anche da moltissime persone che non conosciamo.
Si tratta di privati cittadini, associazioni, negozi e supermercati, scuole, aziende, fondazioni ecc. A tutti va il nostro grazie per questa manifestazione di generosità. Non ci avete mai lasciati soli e, ci piace pensare, che un filo lunghissimo e forte ci abbia uniti.
Un incontro, il nostro con voi, che ci ha fatto riscoprire la bellezza della condivisione e della solidarietà che si è fatta concreta prossimità e vicinanza.
A ognuno di voi il nostro più sentito grazie!
Un abbraccio di auguri per un buon nuovo anno a tutti voi da tutti noi.
I volontari della Bottega Solidale di Rivoli “ Il Pane Sul Muricciolo “