Non ancora pubblicato
Qualcuno ha scritto “La solidarietà non è distribuire ciò che avanza, ma dividere ciò che si ha”.
É davvero bello, per noi, alla fine di quest’anno che continua ad essere ancora faticoso e complicato per tutti, ringraziare un’intera comunità, la nostra, e le tante persone che nel corso di questi mesi hanno davvero diviso quello che avevano per riuscire a dare un po’ di sollievo, in un momento così difficile, alle tante famiglie che attualmente seguiamo in Bottega.
Siete davvero in tanti e tutti insieme ci avete, ancora una volta, rincuorato e commosso. Da soli non ci sarebbe stato possibile rispondere alle tante richieste d’aiuto!
In questi mesi abbiamo ricevuto donazioni in prodotti e in denaro, non solo da tante persone che per noi hanno un volto, ma anche da moltissime persone che non conosciamo.
Si tratta di privati cittadini, associazioni, negozi e supermercati, scuole, aziende, fondazioni ecc. A tutti va il nostro grazie per questa manifestazione di generosità. Non ci avete mai lasciati soli e, ci piace pensare, che un filo lunghissimo e forte ci abbia uniti.
Un incontro, il nostro con voi, che ci ha fatto riscoprire la bellezza della condivisione e della solidarietà che si è fatta concreta prossimità e vicinanza.
 
A ognuno di voi il nostro più sentito grazie!
Un abbraccio di auguri per un buon nuovo anno a tutti voi da tutti noi.
 
I volontari della Bottega Solidale di Rivoli “ Il Pane Sul Muricciolo “
 
L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
L'immagine può contenere: spazio al chiuso
L'immagine può contenere: una o più persone
L'immagine può contenere: una o più persone, persone che ballano, persone sul palco, persone che suonano strumenti musicali e spazio al chiuso
 
L'immagine può contenere: spazio all'aperto
Nessuna descrizione della foto disponibile.
L'immagine può contenere: spazio al chiuso
L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: il seguente testo "IL PANE SUL MURICCIOLO ARRIVA A DOMICILIO "Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno" Aiutateci a sostenere le famiglie in difficoltà di Rivoli, Rosta e Villarbasse IBAN: IT33H03069096060000149437 Parrocchia Santa Maria della Stella "il pane sul muricciolo" Bottega della Solidarietà di Rivoli in collaborazione con il CISAP CISAP N"
L'immagine può contenere: 2 persone, spazio all'aperto
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Ultime novità

Tra pochi giorni inizierà l'avvento, il tempo di attesa che ci porterà fino al Natale.

Le nostre comunità parrocchiali invitano tutti ad aderire con una simpatica, ma preziosa, proposta di solidarietà: Il calendario dell'avvento... al contrario

Ogni giorno, invece di ricevere, saremo noi a donare! A sostegno delle famiglie seguite dai nostri gruppi caritativi della Bottega Solidale "Il Pane sul Muricciolo" e dei gruppi della San Vincenzo.

Nonostante le difficoltà del momento la bottega solidale non chiude per restare al fianco di chi è in difficoltà. Anzi, moltiplica gli sforzi per andare in soccorso anche alle persone che a causa della chiusura forzata di quasi tutte le attività produttive fanno fatica a portare qualcosa in tavola. 

Su richiesta del CISAP di Rivoli, infatti, in questi giorni i volontari della bottega sono al fianco di Croce Rossa, Croce Verde ed altre associazioni di volontariato per gestire l'emergenza alimentare che si affianca all'emergenza sanitaria.

E' grazie al generoso contributo di molte persone che, attraverso un sostegno economico o mettendosi direttamente in gioco al fianco dei nostri volontari. possiamo incrementare gli sforzi e tramite aperture straordinarie dare un aiuto concreto a molte famiglie Rivolesi e non solo. Noi volontari riteniamo fondamentale fare la nostra parte per far si che si possa superare questo periodo di grave emergenza. Tutti insieme, nessuno escluso.

 La spesa la offro io è una delle iniziative che abbiamo pensato per "riempire gli scaffali" della bottega.

Una domenica al mese, presso la chiesa "Santa Maria della Stella" vengono raccolti specifici prodotti in base alle nostre necessità.